sabato 21 dicembre 2013

Natale: -5!

Immagino di essere ormai fuori tempo massimo per mettere il post di ieri, quindi facciamo l'ormai solito 2x1! 
Oggi una cosa nuova, niente scrapbooking, stavolta una miniatura:


Con la collaborazione preziosa di alcune amiche che lavorano il fimo e taaaanta pazienza ecco qui la mia stanzina di natale! E ora qualcosa di simile, il mio primo explosion box, ovviamente in tema natalizio!


..apriamolo:


Per essere il primo sono molto soddisfatta! Qualche dettaglio:


A domani!!

mercoledì 18 dicembre 2013

Natale: -7!

..e già ho la nostalgia! Questo periodo è sempre così intenso e magico che non mi accorgo di viverlo finché non é ormai passato.
Oggi sveglia presto e vi faccio vedere altri bigliettini:


E questo è il retro:


:) a domani!


Natale: -8!

Ciao! 
Momento packaging iniziato, non so perché ma incartare i regali per me è un processo più lungo dello stesso sceglierli e acquistarli! Nei prossimi giorni magari posterò qualche foto, per ora ancora bigliettini :)


Molto semplici, due angioletti e una tag. A domani!

martedì 17 dicembre 2013

Natale: -9!

Buongiorno!
Avrei dovuto chiamarlo conto alla rovescia dispari :) Anche oggi mi tocca l'appuntamento doppio quindi!!
I preparativi fervono, oggi inizio a fare i primi pacchetti perché quest albero così spoglio non posso vederlo. Tra l'altro oggi un babbo natale di ceramica si è suicidato dall'albero! Mmmm...ci sarà la crisi anche per lui oppure ci sarà un'inquilina nell'albero? Non ci voglio nemmeno pensare. 

Ma ciancio alle bande, tag chiudipacco oggi:


Versione verde e...


Versione gialla!
A domani :)

domenica 15 dicembre 2013

Natale: -11!

Ok, il tempo scorre troppo in fretta!
Avevo scritto un bel post ma per un problema tecnico ho perso tutto :(
Ieri giornata piena, ultimi acquisti di natale e oggi mi ritrovo a prepararmi all'ultima settimana di fuoco prima del mercatino! 
Anche oggi appuntamento doppio: scatoline!



Sono incappata in questo sito tedesco http://stempeleinmaleins.blogspot.de e ho provato uno dei meravigliosi tutorial (che preferisco al vedere gente che gesticola per un'ora!!) 
Le scatoline sono state realizzate a partire da fogli 24x34 dell'ormai noto blocco di carte acquistato dalla opitec. Possono contenere piccoli pensierini e non hanno bisogno di essere incartate. Inoltre sono veloci da realizzare poiché la decorazione necessaria è davvero minima! Ho adattato il tutorial anche ad altre misure e ne ho fatto tantissimeeee!! :)
A domani! :)

venerdì 13 dicembre 2013

Natale: -13!

Eccomi!
Di rientro dall'ennesima serata di shopping natalizio, stavolta almeno è stato produttivo e una commessa mi ha anche regalato una cassettina di legno leggero pronta per ospitare una miniatura! Felicità gratuita! :)
Oggi vi faccio vedere un altro bigliettino di auguri, ma domani si cambia totalmente (promesso!)


Le tag mi piacciono tanto, e questa carta si presta molto bene a crearne con facilità. Qualche fustellata e "punchata" qua e là e il gioco è fatto! Ancora una volta ho utilizzato la tecnica di "finto embossing" per la scritta, è un lavoraccio ma l'effetto mi piace molto e non ho resistito. 
A domaaani! :)

mercoledì 11 dicembre 2013

Natale: -14!

Buoooongiorno!!
No, non mi sono dimenticata, ma ieri è stata una giornata particolarmente intensa! Ho una media piuttosto lenta di bigliettini/ora ma col mercatino che incombe mi devo concentrare. Oggi quindi appuntamento doppio :) avrei voluto postare le foto di alcuni progetti che ho realizzato per un concorso, ma purtroppo fino a quando non decreteranno la vincitrice non s'ha da fare! :( quindi vi faccio vedere due bigliettini freschi freschi :)


L'embossing con le polveri non mi è mai piaciuto, ma devo dire che per natale fa la sua figura e l'ho rivalutato. Peccato che io NON HO le polveri!! Quindi per farlo ho fatto una timbrata, aggiunto un po' di colla con un pennello e spruzzato sopra dei normali brillantini.....una tragediaaa!! Ma sono molto soddisfatta :) i gufetti sono timbrate provenienti da un set della Bo Bunny (si, sempre lei!) e la carta è un nuovo acquisto October Afternoon.


Anche questo simpatico pinguino è un nuovo acquisto, così come il punch a due fessure per poter inserire il nastro, un effetto che mi piace molto, ma farlo senza il perforatore diventa un lavoraccio! 
A domani!!



martedì 10 dicembre 2013

Natale: -16!

Eccola, oggi post veloce veloce con una card più scatolina coordinata. 


Ho utilizzato un timbro digitale Riley & Co. e la solita carta opitec! 
A domani! 

lunedì 9 dicembre 2013

Natale: -17!

Eccomi, oggi vi faccio vedere i biglietti natalizi porta soldi che ho preparato!  L'idea è di abbandonare le classiche bustine bianche, che pur tanta gioia ci hanno dato in passato, ma un pizzico di colore non guasta mai :)


Due diversi modelli, con la renna e con il pupazzo di neve. La calza è una sorta di busta, quindi la parte con la "nuvoletta" si sfila e viene fuori un cartoncino con la taschina porta soldi. Ho utilizzato cartoncino Fabriano, feltro e nastro di iuta, semplici e veloci da realizzare!
A domani, 
Michi

domenica 8 dicembre 2013

Mode "Natale": ON!!

Ciao a tutti! 
8 dicembre, come da tradizione nella mia famiglia, scatoloni e scatoline hanno invaso il salotto per dar vita a quell'effetto epilettico delle luci dell'albero che mi da un'alternativa valida al dover guardare Mazzarri durante la partita dell'Inter! Quest anno l'albero è un abete vero, cicciotto e bassino, che inizialmente mi ha molto deluso nonostante il rosso delle palline, poi lamammaèsemprelamamma con pazienza e testardaggine è riuscita a trasformarlo in qualcosa di gradevole se non addirittura di bello! Il mio conto alla rovescia per Natale quindi inizia oggi, al mio calendario dell'avvento manca una settimana! Vorrei dedicare, a partire da oggi, un post ogni giorno ad un progetto che ho realizzato per questo Natale. 
Cominciamo con il calendario dell'avvento (completo!) che ho regalato al mio ragazzo, dopo averlo finito in un tour de force il primo dicembre!! 



L'ho realizzato all'interno di una tela 30x40 e riempito con dolcini e pensieri. Questi sono contenuti all'interno di scatole di cartone (cubi e scatole di fiammiferi piccole e grandi) o buste realizzate da me. Per farlo non servono troppi materiali, ma dietro c'è davvero un gran lavoro! Ho utilizzato carta in tema natalizio acquistata tempo fa dal sito opitec.com, del washi tape, nastri di stoffa, una fustella di Tim Holtz per l'alfabeto e altre fustelle per i decori.
Non sono mai stata brava a dipingere, ma le tele mi piacciono e questo può essere un loro utilizzo alternativo!  Spero possa esservi di ispirazione, a domani! 😄
Michela

sabato 23 novembre 2013

Nuova card!

Eeeh....rullo di tamburi....ta-dah! Sono tornata! Il mio progetto di natale è naufragato tra mercatino, preparazione dei regali e altri impegni vari! Ora mi rimetto a lavoro, vi mostro una nuova card realizzata qualche tempo fa con e per il simpaticissimo procione della Bo Bunny.


Devo dire che inizialmente il risultato non mi convinceva granché ma ora ne sono addirittura orgogliosa! Ora vi illustro il passo passo per la sua realizzazione: 
Innanzi tutto ho scelto le carte con gli abbinamenti che mi piacevano, ho selezionato delle carte Bo Bunny delle collezioni dots Natural Necessities e Apple Cider, poi timbri e die cuts Bo Bunny della collezione Camp-a-Lot, del nastro grosso di iuta e alcune fustelle.


Ho incollato i fogli a pois 6"x6” per una lunghezza complessiva di 22 cm e al centro ho incollato dei quadrati di 9 cm di lato sopra al quale ho messo la striscia di iuta. 


Al centro poi ho messo del nastro biadesivo spessorato per incollare l'inserto 4"x 6" 


Da un altro foglio Apple Cider ho ritagliato un cerchio e con un tampone piccolo e l'inchiostro nero ho invecchiato un pochino i bordi del cerchio:


E l'ho poi incollato al centro del cerchio fustellato in precedenza. Questo poi l'ho messo su un lato della card:


Ho timbrato il mio carissimo procione su un foglio bianco e l'ho poi colorato con i Copic, dando prima una mano di grigio C-5 e poi una di marrone E08 e utilizzando E47 per gli occhi. Ho ritagliato un cerchio bianco intorno al procione colorato e ho invecchiato i bordi e questo è il risultato:


Ho fatto poi un'altra timbrata di impronte di scarponi (sempre dal set di Camp-A-Lot) sul margine del foglio 4" x 6":


E ora non rimane che decorare la card con nastri, brads, dies della stessa serie Camp-a-Lot e qualche sentiment:


Per iniziare con la crop-a-dile ho fatto un foro nell'angolo destro e ho inserito due nastri e qualche tag:


Poi ho messo questa targhetta con una frase e l'ho fissata con dei brads gialli:


E infine dei fiori fustellati con la magica Big Shot e altri in legno con delle mezze perle:


Grazie a chi leggera questo post, come sempre sono graditi consigli e suggerimenti!
Michela










lunedì 18 novembre 2013

Mini roombox: Sardegna

mentre un altro degli elementi si scatena contro la mia amatissima terra (dopo il fuoco d'estate ecco l'acqua in autunno), volevo mostrarvi la mia mini roombox che vuole riprodurre una stanzetta sarda, col caminetto grandisssssimo e le sedie (acquistate da un artigiano di Monserrato), il tetto in canne e una corbula appesa al muro (realizzata da un'artigiana locale).  


Ecco un dettaglio della corbula e una sedia:


Spero vi piaccia! A presto ***



lunedì 11 novembre 2013

(Terzo) primo post 😋

Eccomi qui, insieme alla mia incostanza, per la terza volta a cercare di tenere in piedi questo blog! Partecipare ai concorsi può essere uno stimolo in più ma per ora inizio con un biglietto fresco fresco. 


A breve penso di poter anche scrivere i materiali utilizzati.
A presto!